Interpretazione dei tarocchi con il metodo anatomico

Un consulto profondo e rapido sulla vita del consultante

tarocchi metodo anatomicoIl metodo anatomico è uno schema di stesura  introdotto dall’occultista J.L.Nuag, autore del libro ‘Rituali segreti con le candele’.

Si tratta di un sistema di interpretazione dei tarocchi molto semplice che permette di stabilire una visione rapida della vita del consultante, e che prende come punto di partenza l’archetipo dell’essere umano e della sua forma fisica.

La procedura consiste nel mischiare e tagliare il mazzo ed estrarre un totale di nove carte. La prime quattro vanno posizionate a formare una croce, le carte 5, 6, 7 e 8 scendono verso il basso a partire dalla carta 2 ed infine per ultima andrà disposta la nona carta.

A questo punto è possibile procedere alla lettura seguendo queste indicazioni:

Carta 1: Rappresenta la testa del consultante, il suo carattere, le sue idee e la sua psiche.

Carte 3 e 4: Rappresentano l’archetipo delle braccia, l’estensione verso il mondo, di ciò che è possibile realizzare. Parliamo delle capacità di un individuo e del modo in cui si avvicina al mondo, stabilendo relazioni sia professionali che personali. carte-tarocchi_bis

Carta 2: Indica il centro del mondo, il cuore del consultante. Questo punto svela i sentimenti più profondi, incluso l’amore, e spesso il suo mondo interiore.

Carte 5, 7, 6 e 8: Sono le gambe, gli arti che servono per viaggiare nel mondo, il mondo delle sensazioni e dei sentimenti. Rappresentano la capacità dell’essere umano di avanzare nella vita professionale, personale e sentimentale. Le carte 5 e 7 mettono in luce gli aspetti più negativi e le situazioni avverse, mentre le carte 6 e 8 indicano tutte le situazioni positive e favorevoli.

Carta 9: Rappresenta la vita sessuale del consultante, la sua immaginazione, l’attività e la salute in questo argomento.