Metodo di previsione annuale

Scoprire lo svolgimento della vita nei vari periodi dell’anno

metodo di previsione annualeSe esaminiamo attentamente i diversi manuali che ci parlano delle carte dei Tarocchi, vedremo che esistono numerose forme per misurare il tempo e diversi modi di stabilire i calendari annuali che ci permettono di conoscere la nostra evoluzione nell’arco dell’anno.

In questo caso abbiamo un metodo di lettura dei tarocchi che non ci parla di mesi o solstizi, si tratta di una previsione basata sulle differenti stagioni dell’anno, che ci fornisce una visione panoramica della nostra evoluzione personale e spirituale, ci parla della salute, della situazione sentimentale e anche di lavoro e denaro.

Si procedere estraendo un totale di 16 carte, raggruppate in mazzi da quattro. Ciascun gruppo che si è formato da sinistra a destra, comincerà dalla posizione Nord, per poi continuare ad est, sud ed ovest.carte tarocchi

Il primo gruppo di carte corrisponderà alla primavera, il secondo all’estate, il terso all’autunno e il quarto all’inverno. Una volta disposte le carte sarà possibile procedere con l’interpretazione partendo da queste premesse:

Carte in posizione Nord: saranno le carte numero 1, 5, 9 e 13. Ci mostrano il consultante e la sua evoluzione durante il corso dell’anno, indicano il suo presente in generale senza entrare in situazioni a carattere spirituale.

Carte in posizione Est: saranno quelle corrispondenti a 2, 6, 10 e 14. In questo caso ci parlano del piano amoroso, sessuale e sentimentale, il mondo della coppia e le sue evoluzioni.

Carte in posizione Sud: sono le carte che occupano le posizioni 3, 7, 11 e 15, si riferiscono al campo professionale e lavorativo, al lavoro al denaro, agli affari.

Carte in posizione Ovest: occupano le posizioni 4, 8, 12 e 16. Si riferiscono alla salute, alle malattie, alle carenze del corpo in generale e allo stato fisico del consultante.