Metodo geometrico della Salute

Analisi dello stato di salute, fisico, psichico ed emotivo

metodo geometrico della saluteConosciuto anche come ‘Pentagono della salute’, questo metodo ci permette di scoprire quale è lo stato di salute, fisico ed emotivo del consultante; per questo possiamo considerare questo tipo di stesura come un metodo generico, pur essendo specifico per la salute.

Si procede mescolando le carte e porgendole al consultante, che le terrà tra le mani per circa un minuto; durante questo momento dovrà concentrarsi, liberare la mente e cercare di non pensare a niente.

In seguito estrarrà cinque carte dal mazzo che andranno collocate in senso antiorario formando ciascuna i vertici del pentagono, iniziando dal vertice superiore come mostra lo schema.

Le carte dovranno essere interpretate nel seguente modo:carte tarocchi

Carta 1: parla del presente, della situazione generale che vive il consultante a livello emotivo, fisico e spirituale, sempre riguardo alla sua salute.

Carte 2 e 5: mostrano la salute spirituale e mentale, la 2 parla indica le cose favorevoli mentre la 5 ci riporta gli aspetti peggiori della sua salute psichica ed emotiva.

Carte 3 e 4: indicano la situazione fisica in generale, mentre la 3 analizza gli aspetti più delicati, la 4 indica ciò che il consultante ha a suo favore, ma anche i suoi sforzi.

Questo metodo di lettura dei tarocchi si può ampliare con una sesta carta, la cui posizione sarà al centro del pentagono e che servirà ad approfondire le informazioni avute dalle precedenti carte.