Il metodo della Piramide per i Tarocchi

 Un metodo universale utile per rispondere in maniera approfondita a qualsiasi genere di domanda

tarocchi metodo della piramideIl metodo della Piramide deve il suo nome alla posizione che prendono le carte sul tavolo, cioè una forma a gradini con un ampia base di quattro carte e diversi piani.

L’obiettivo di questo metodo non è quello di realizzare una lettura generale, ma piuttosto di dare risposta a domande più specifiche e concrete.

Il procedimento per eseguire questo metodo di lettura dei tarocchi è il seguente:

si scelgono dieci carte che vanno posizionate nell’ordine indicato a formare una piramide. L’interpretazione parte dalla carta posizionata al vertice, che ci rivelerà gli aspetti dominanti della lettura. Questa è la carta che possiede più forza, e pertanto quella che predominerà ed influenzerà tutte le altre.

Le due carte che seguono ci indicano le alternative che avrà il consultante al momento del consulto. Può accadere che le due opzioni siano quasi uguali, ciò indicherà al consultante che per superare il problema che ha di fronte ha solo una via d’uscita.

Generalmente le possibili strade sono due e sono opposte, in questo caso il consultante dovrà scegliere quale delle due è la più adatta, per fare questo ricorrerà all’aiuto della prima carta, quella che lo orienterà nella scelta da prendere.carte tarocchi

Le tre carte che seguono rappresentano le forze che hanno dato luogo alla situazione con cui il consultante si deve confrontare. Sono un insieme di fattori che hanno generato un unico problema e sono relazionati gli uni agli altri.

In realtà le cose non sono così semplici, e sono proprio queste tre carte ad offrire una panoramica generale del problema e dei fattori che incidono su di esso.

Infine le ultime quattro carte indicano la migliore alternativa che ha il consultante per affrontare e risolvere la situazione che l’affligge.

Qui il consultante dovrà scegliere saggiamente tra le diverse opzioni, tenendo conto sempre della prima carta, la predominante che gli indicherà il cammino verso la soluzione del problema.