Stesura delle carte con il metodo Fiammingo

Per approfondire una circostanza della vita a livello generale

metodo fiammingoLa lettura dei tarocchi con il metodo Fiammingo, molto semplice da realizzare, svela una determinata situazione a livello generale.

A quanto pare questo metodo di lettura dei tarocchi si sviluppò durante le guerre delle Fiandre e venne praticato da gitani e zingari nei campi militari spagnoli.

Secondo la storia, prima di iniziare un combattimento, le cartomanti si avvicinavano ai soldati, ed in cambio di un pezzo di pane o qualche moneta, gli leggevano le carte in questa maniera:

Il sensitivo nel mescolare le carte, le muove come se fossero le tessere del domino, quando ritiene che siano mischiate a sufficienza il consultante mette le mani sopra le carte per infondere la propria energia su di esse.

In seguito il cartomante ritira le carte e le raggruppa in un unico mazzo da cui ne estrae quindici; prenderà quelle dispari dalla parte superiore del mazzo e quelle pari dalla parte inferiore.

Una volta estratte le quindi carte le disporrà in file da cinque ciascuna. La prima fila corrisponde al passato del consultante, la seconda al presente e la terza al futuro.