Il metodo della Croce di Sant’Andrea

Un sistema pratico e di facile esecuzione che si concentra su aspetti generali

tarocchi croce di sant'andreaIl metodo della croce di sant’Andrea è un tipo di stesura molto semplice, utilizzato per conoscere aspetti generali del futuro.

La posizione in cui vengono distribuite le carte non fornirà un significato ben preciso, ognuna di esse può essere interpretata tenendo conto di vari aspetti come salute, denaro, amore, ecc, o concentrando la domanda del consulto verso una questione più concreta.

Per procedere con questo tipo di stesura, il consultante mischia le carte, taglia il mazzo e ne estrae 17, che consegnerà al cartomante.carte tarocchi

Le carte andranno distribuite a formare una ‘X’, la prima carta della croce andrà collocata in alto a sinistra, e da questa proseguiranno altre otto carte che formeranno una delle diagonali che andranno a formare la croce.

A partire dalla carta 10 e sino alla 17 si procederà a formare l’altra diagonale, partendo dall’alto a destra e seguendo lo stesso principio della precedente.

La lettura dei tarocchi inizia dall’interpretazione della prima diagonale, che fornirà le linee guida relative al presente, mentre la seconda svelerà gli eventi del futuro.