Il metodo della Croce Mistica

 Un sistema completo che porta alla risoluzione certa del problema

tarocchi metodo della croce misticaPer realizzare un consulto con il metodo della croce mistica utilizzeremo tredici carte che collocheremo verticalmente dall’alto al basso e da sinistra a destra, a formare una croce.

L’interpretazione inizia dalla fila verticale partendo dalla prima carta in alto e procedendo con le carte successive, il loro contenuto rappresenta il presente del consultante.

La riga orizzontale dovrà essere interpretata da sinistra a destra, ed il significato si riferisce a ciò che influenza il consultante relativamente alla situazione presente.

In primo luogo occorre scegliere una carta, il significatore, che verrà mischiata alle altre dodici che successivamente verranno disposte a formare la croce mistica come indicato in precedenza.carte tarocchi

Se il significatore appare tra le carte che compongono la fila verticale, starà ad indicare che il consultante è in balia degli eventi e delle situazioni che lo circondano, e difficilmente potrà fare qualcosa per porvi rimedio.

Se al contrario, si trova nella riga orizzontale significa che il consultante è in grado di gestire la situazione.

Questo metodo di divinazione ha un altro fattore molto importante da tenere in considerazione, la carta centrale, quella situata al centro della croce che rappresenta il punto focale del consulto, attorno a cui ruota la previsione, la chiave che porta alla risoluzione del problema.

Potrebbe accade che il significatore si trovi proprio in questo punto, se fosse così occorre ripetere il consulto.