Metodo dello Ying e Yang

 Gli aspetti positivi e quelli negativi

metodo yin e yangAnche in Oriente vengono utilizzati gli Oracoli e ed altri sistemi di divinazione propri, una dimostrazione di questo ci viene data dal metodo del Drago, di cui abbiamo già parlato in precedenza.

In questo caso, più che un metodo per predire il futuro, disponiamo di un sistema capace di valutare le circostanze a favore e quelle contrarie.

Si tratta di una stesura ideale per conoscere le due facce della medaglia a fronte di una domanda concreta, come ad esempio sapere le possibilità di riuscita di un progetto, o le chance del consultante di incontrare la persona per cui prova dei sentimenti.

La realizzazione di questo tipo di lettura è molto semplice, occorrono solo dieci carte che il cartomante otterrà dal consultante in due volte, e che distribuirà seguendo le indicazioni indicate sulla figura.carte tarocchi

Per ottenere le prime cinque carte il consultante prenderà il mazzo dei tarocchi tra le mani e si concentrerà su una domanda, nello specifico su tutte le cose negative che pensa potrebbero accadere e su tutto ciò crede sia contro di lui.

In seguito estrarrà cinque carte che porgerà al cartomante. Una volta completata questa operazione il cartomante mescolerà le carte ancora una volta riflettendo sulla domanda, su tutte le cose che potrebbero essere positive, ed anche questa volta estrarrà cinque carte che porgerà al cartomante.

Le prime cinque carte andranno disposte a semicerchio e rappresenteranno il principio dello yin, cioè degli eventi negativi che potrebbero capitare al consultante, tutti i problemi e le avversità che troverà lungo il suo cammino. Le altre cinque invece rappresentano lo yang e mostrano le possibilità di successo, trionfo e alleanza.