Metodo Italiano

Per conoscere vari aspetti della vita a livello più profondo e completo

metodo italianoAd essere sinceri esistono almeno tre metodi di stesura dei tarocchi conosciuti con il nome di ‘metodo italiano’.

Alcuni di essi possono essere realizzati utilizzando le carte spagnole, altri con le carte degli arcani maggiori e altri con qualsiasi tipo di carte. Tra tutti questi vogliamo analizzare il metodo più completo.

Dopo aver mescolato e tagliato il mazzo, il cartomante estrae diciotto carte che disporrà ed interpreterà nel seguente modo:

Carta 1: è la carta principale, va posizionata a nord e parla del consultante a livello generale, è la carta che lo definisce come archetipo.

Carte 2 e 3: devono essere posizionate al di sotto della numero 1 in posizione Ovest. Parlano del consultante a livello più profondo, indicando il suo carattere e le sue qualità, positive e negative.carte tarocchi

Carte 4, 5 e 6: andranno disposte in verticale a sud, allineate con la prima e sotto la fila precedente. Rappresentano il passato generale del consultante.

Carte 7 e 8: vanno posizionate ad est, ed indicano l’ambiente in cui si muove il consultante a livello emotivo,  parlano della famiglia e delle amicizie. Spesso queste carte annunciano il futuro.

Carte dalla 9 alla 18: si collocano a destra rispetto alle carte appena stese in modo da formare due colonne da cinque carte ciasuna. Tutte queste  svelano il futuro, la 9 e 10 il futuro in amore, la 11 e la 12 quello relativo alle relazioni sociali, come le amicizie, ecc, le carte 13 e 14 tutti i cambiamenti che avverranno nella vita del consultante. La 15 e la 16 rappresentano il futuro economico e lavorativo e la 17 e la 18 si riferiscono alla salute.