Metodo di Madame Flonka

Un tipo di lettura recente per indagare su vari aspetti della vita

metodo di madame flonkaConosciuta come la ‘strega per amore’, Madame Flonka è stata una celebre indovina nel periodo tra i secoli XVII e XVIII, anche se alcuni la relazionano anche al XIX secolo. A quanto pare ha avuto relazioni con l’alta società della Francia. Questa donna ha messo a punto un suo metodo di lettura delle carte che riportiamo qui sotto.

Per iniziare, il consultante mescolerà e taglierà le carte, raggruppandole in un mazzo che porgerà al cartomante, egli posizionerà le carte nel modo seguente:

La prima al centro. Questa carta rappresenta il consultante, ed è una sintesi della sua situazione presente.

Sopra questa carta, ovvero la numero 1 ne andranno collocate altre cinque in orizzontale (le carte 2, 3, 4, 5 e 6) che indicheranno le condizioni attuali degli affari e del lavoro (carta 2), amore (3), famiglia (4), amicizie (5) e salute (6).carte tarocchi

Alla destra della carta centrale andranno disposte altre tre carte (7, 8 e 9) che indicano i progetti e i pensieri della persona, le sue idee e le sue preoccupazioni.

A sinistra della carta principale verranno collocate altre tre carte (la 10, 11 e 12), che ci parleranno di ciò che avviene intorno, gli aiuti che otterrà il consultante e le circostanze che influenzeranno la sua vita.

Per concludere, disporremo due file di tre carte ciascuna sotto alla carta principale. La prima fila (carte 13, 14 e 15) si riferisce rispettivamente a salute, denaro e amore  in un futuro prossimo. Quelle della seconda file (16, 17 e 18) indicano gli stessi temi però in un futuro più lontano.