Il metodo del Tridente

Un sistema semplice che consente di ottenere risposte pratiche

tarocchi metodo del tridenteLa tradizione dice che il nome ‘Metodo del Tridente‘ derivi dal Diavolo. Un metodo che interroga esclusivamente il futuro, e in cui le carte seguono un ordine inverso, può essere guidato solo dal demonio. La verità è che si tratta di uno tra i metodi di lettura dei tarocchi più pratici per conoscere il futuro in modo concreto.

Per procedere il cartomante estrae quindici carte, le prime tre formano una colonna sulla sinistra a partire dal basso verso l’alto, la carta 1 sarà la base e la 3 la cima, allo stesso modo, ma al centro dovranno essere disposte le carte che vanno dalla 4 alla 6, e idem ma a destra le carte dal 7 al 9. Infine in orizzontale nella parte inferiore rispetto alle tre colonne, andranno disposte le carte dal 10 al 15, procedendo da destra a sinistra.carte tarocchi

Seguendo la domanda del consultante, il cartomante interpreta le carte considerando che quelle del gruppo 1,2 e 3 indicano le circostanze favorevoli o sfavorevoli al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Il secondo gruppo, formato dalle carte 4, 5 e 6 manifesta la forza che il consultante ripone nei suoi desideri ed obiettivi. Le carte 7, 8 e 9 indicano i problemi e gli ostacoli che incontrerà lungo il suo cammino. Le carte 10, 11 e 12 svelano gli sviluppi in un futuro prossimo ed infine le carte 13, 14 e 15 indicano le possibilità di raggiungere il risultato finale.