Il metodo del Cerchio Celestiale

L’andamento dell’anno mese per mese

metodo del cerchio celestialeQuello del Cerchio Celestiale è un metodo che richiede l’utilizzo di tredici carte da disporre in cerchio.

Le carte andranno posizionate in senso orario, ogni carta prenderà il posto di un ora sull’orologio. L’ultima carta la numero tredici, andrà collocata al centro di questo cerchio.

La lettura dei tarocchi inizia dalla carta centrale; questa carta, una volta scoperta, indicherà l’influenza dominante per i dodici mesi dell’anno, mentre ognuna delle altre rappresenterà a sua volta un mese.

Se la carta centrale è un Arcano Maggiore, rappresenterà le influenze dell’anno che ci attende.carte tarocchi

La lettura delle restanti dodici carte inizierà teoricamente da quella situata alle ore 1. Questa carta rappresenterà il mese di Gennaio.

Quelle seguenti i mesi successivi, febbraio, marzo, aprile, ecc. Ciascuna di esse svelerà, indipendentemente dalla data, indicherà gli aspetti predominanti della vita del consultante in quel determinato mese.

Questo è uno tra i metodi per leggere i tarocchi più utili per sapere cosa accadrà mese per mese.

Occorre ricordare sempre che la carta centrale è predominante e se rappresenta ad esempio l’amore, significa che quel sentimento durerà per tutto l’anno.