Il metodo Gitano completo nei tarocchi

Scopri i diversi aspetti della vita con gli Arcani Maggiori

tarocchi metodo gitano completoQuello in questione è un sistema completo di lettura dei tarocchi che si basa sull’utilizzo di tutte le carte degli arcani maggiori, che andranno distribuite a ventaglio, partendo da destra a sinistra in file da tre.

La prima cosa da fare è quella di estrarre la carta 22, la carta che rappresenta il consultante.

Per fare questo il consultante dovrà prendere i tarocchi in mano, e tenerli almeno per un minuto in modo che ricevano le sue vibrazioni, in seguito li dovrà mischiare e sceglierà una carta a caso, che sarà la carta che lo rappresenterà. Questa sarà la carta centrale del ventaglio, la più importante.

Una volta fatto questo passo si procede alla stesura dei tarocchi iniziando da sinistra e dividendo le carte in gruppi di tre in modo da formare un semi cerchio. L’interpretazione seguirà questo ordine:

Carte 1, 2 e 3: Sono responsabili di definire la personalità del consultante, in particolare il suo carattere, lo stato d’animo ed il suo comportamento a livello di autostima.

Carte 4, 5 e 6: Informano sullo stato attuale della vita del consultante, in particolare della sua casa e dell’ambiente circostante.carte tarocchi

Carte 7, 8 e 9: Svelano i desideri, le intenzioni ed i progetti del consultante nel presente.

Carte 10, 11 e 12: Si riferiscono alle illusioni e alle speranze per il futuro, in particolare dal punto di vista sentimentale.

Carte 13, 14 e 15: Segnalano i timori, le paure e i disagi che affliggono il consultante, inclusi quelli a livello subconscio.

Carte 16, 17 e 18: Determinano ciò che accadrà nel futuro immediato nel campo del lavoro, dell’amore, della salute.

Carte 19, 20 e 21: Si riferiscono allo stesso aspetto delle precedenti, ma prevedono un futuro più lontano.

Si raccomanda di iniziare realizzando una lettura del significato generale delle carte, ed in seguito procedere analizzando minuziosamente carta per carta.