Divinare i tarocchi con il metodo della Stella Mistica

Uno schema che aiuta a scoprire la causa di ogni problema

tarocchi metodo della stella misticaIl metodo della Stella Mistica ha origini molto antiche.

Per realizzare un consulto questo sistema di lettura dei tarocchi occorrono 27 carte, arcani maggiori e arcani minori, ed è necessario individuare la carta chiamata ‘Significatore’, che dovrà essere scelta per prima e collocata al centro del tavolo.

Una volta scelto il significatore si procederà tagliando il mazzo per tre volte dopo averlo mescolato, da ciascun mazzo si dovrà scegliere una carta, le tre carte ottenute andranno poi collocate in un angolo del tavolo in una riga sola.

Si continua mescolando e disponendo le 24 carte intorno al significatore in senso antiorario, collocando la prima a ore 12, la seconda a ore 10.30, la tersa a ore 9, la quarta a ore 7.30, la quinta a ore 6, la sesta a ore 5.30, la settima a ore 3 e l’ottava a ore 1.30.carte tarocchi

Seguendo la stessa rotazione andremo a disporre il resto delle carte sopra le precedenti, in modo che siano tutte visibili, a formare otto mazzi di tre carte ciascuno.

I tarocchi dovranno essere interpretati in gruppi di tre, prima analizzando il significato carta per carta e poi insieme, a partire dalle carte situate fuori dalla stella. Queste tre carte indicano in generale i problemi del consultante.

Si procede poi con la lettura delle carte situate intorno al significatore, in gruppi da tre in senso antiorario.