Il metodo delle tre colonne

Consulta i tarocchi per scoprire cosa ti riserva il destino in amore, salute e denaro

metodo delle tre colonneSi ritiene che questo sia un metodo di lettura dei tarocchi di origine greca, ma sembra che un sistema molto simile fosse stato utilizzato negli antichi oracoli fenici.

Si tratta di un tipo di interpretazione molto specifico che, attraverso tre colonne, ci mostra gli aspetti fondamentali della vita: la Salute, il Denaro e l’Amore.

Per procedere si mescolano le carte e si chiede al consultante di dividerle in due mazzi. Dal primo si estraggono nove carte che allineiamo in gruppi di tre in linea orizzontale.
Dal secondo si estraggono sei carte che allineiamo in verticale, in gruppi da due, a partire dalla carta centrale.

Il primo gruppo sarà formato dalle carte 1, 2 e 3 e da qui saliranno la 10 e la 11 e così via.

Il gruppo a sinistra parlerà della Salute, il centrale del Denaro e quello di destra dell’Amore.carte tarocchi

Pur essendo tre gruppi distinti, le carte faranno riferimento ad un determinato momento, ad esempio, nella linea inferiore la carta centrale di ciascun gruppo (2, 5 e 8) rifletterà la situazione attuale o presente del consultante.

Nella stessa linea, la carta a sinistra di ciascun gruppo (1, 4 e 7) si riferirà al passato, mentre quella di destra ( 3, 6 e 9) al futuro in generale.

Seguendo la loro estensione, la prima carta che nasce dal centro di ciascun gruppo (10, 12 e 14) mostrerà i supporti o gli aiuti per migliorare in un determinato settore, mentre le seconde (11, 13 e 15) fanno riferimento ai pericoli che potrebbe incontrare il consultante.